Test personalità MBTI

Qui (LINK) trovate il test.

Io sono risultato:

Extraversion iNtuition Thinking Judging


Extraversion 57% Introversion 43%
iNtuition 64% Sense 36%
Thinking 55% Feeling 45%
Judging 50% Perceiving 50%

Il GeneraleExtraversion iNtuition Thinking Judging

“Non mi interessa stare seduto accanto al finestrino in aereo. Se non lo comando io, perchè dovrei guardare?”

Gli ENTJ hanno la tendenza naturale a comandare e dirigere. Questa può essere espressa con lo charme e la finezza di un leader mondiale, oppure con l’insensibilità del capo di una setta. Gli ENTJ hanno bisogno di poco incoraggiamento per creare un piano. “Faccio questi piccoli piani che non hanno veramente importanza per nessun altro, e poi mi sento obbligato a portarli fino in fondo.” Anche se “obbligato” può non descrivere gli ENTJ come gruppo, ciononostante la tendenza a pianificare creativamente e rendere quei piani realtà è un tema comune per i tipi NJ.

Gli ENTJ sono spesso “più grandi della vita” nel descrivere i propri progetti o le proprie proposte. Questa abilità può essere espressa come abilità di vendita, di raccontare storie o di cabarettismo. In combinazione con la loro propensione naturale per fare ostruzionismo, il nostro eroe può rendere molto difficile per i loro clienti rifiutare.

Marchio di Fabbrica: — “Sono davvero spiacente, ma devi morire.” (Questa è ovviamente un’esagerazione. Comunque, la maggior parte degli F ed altri animi gentili di solito ridacchiano compiaciuti a questa descrizione.)

Gli ENTJ sono decisi. Vedono quello che deve essere fatto, e di frequente assegnano dei ruoli ai loro compagni. Pochi altri tipi possono eguagliare la loro abilità di rimanare risoluti nel conflitto, mandando i valorosi (e spesso guidando di persona la carica) nelle fauci dell’inferno. Quando sono sfidati, gli ENTJ possono per riflesso diventare litigiosi. Alternativamente, può sfoderare uno sguardo gelido che serve come avvertimento: l’ENTJ non è una persona con cui si possa scherzare.

Alcuni famosi ENTJ:
Napoleone Bonaparte, Margaret Thatcher, Bill Gates, Dave Letterman, Sigourney Weaver, Steve Martin, Jean-Luc Picard (personaggio di Star Trek – The Next Generation)

Mica pizza e fichi eh!

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...