Differenti modi di fare… risultati mooolto differenti

Partecipo in diversi gruppi su Facebook per migliorare la mia città. Sono tutti volontari e sono tutti ufficialmente apartitici e apolitici anche se, qualche dubbio sull’interferenza di determinati soggetti è piuttosto palese. Non perchè siano appartenenti a gruppi politici ma perchè avviene un collegamento troppo diretto fra quello che è la persona e quello che è la persona politica: a volte capita che una persona non sia in sintonia con il suo partito e se ne discuta ma il prendere come verità inconfutabile, i dogmi del proprio partito o liste che sia… beh è ridicolo.

Visto che non voglio creare pubblicità anche se a volte meriterebbero e allo stesso tempo non voglio “sputtanare” quello che finora a mio avviso è stato fatto di buono per migliorare Ravenna, chiamerò i gruppi A, B, C.

Il gruppo A, è un gruppo focalizzato sui problemi. Vedono esclusivamente il lato negativo dell’amministrazione o della gestione e come obiettivo hanno quello di segnalare ciò che a loro avviso non funziona.

Il gruppo B, è un gruppo che è focalizzato sul creare eventi conviviali, per informare su determinate argomenti o nella riqualificazione di determinati luoghi.

Il gruppo C, è un gruppo di sinergia e di opportunità aperte a tutti: chi l’ha fondato ha messo a disposizione alcuni suoi collegamenti per fare partecipare un po’ tutti, soprattutto chi, con le loro attività non ha spazio in eventi e dando loro la possibilità di fare dimostrazioni.

Fondamentalmente, i tre gruppi, vanno a completarsi perchè offrono ognuno un determinato range di copertura al fine di migliorare la propria città.

I problemi avvengono quando il gruppo A diventa focalizzato esclusivamente nel criticare, senza dare una valida alternativa, quando il gruppo B crea eventi per “pochi intimi” e quando il gruppo C crea eventi di grande importanza che vengono riconosciuti e apprezzati.

L’invidia è una brutta bestia, quando basterebbe trovarsi a bere un caffè e creare sinergie.

Immagine

One thought on “Differenti modi di fare… risultati mooolto differenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...